Nella mattinata odierna la Guardia Costiera di Torre del Greco ha portato a conclusione un’operazione di polizia marittima a tutela della balneazione e dell’ambiente marino.

A seguito di segnalazione della titolare del Lido Smeraldo di Torre del Greco, veniva infatti accertata la presenza di una rete non consentita della lunghezza di circa 300 metri impigliata sulla scogliera artificiale posta all’inizio della litoranea.

La c.d. “rete fantasma”, in quanto abbandonata e probabilmente alla deriva da qualche giorno a causa delle condizioni meteomarine avverse, creava un pericolo per la balneazione e pertanto lo specchio acqueo interessato è stato interdetto con l’ausilio degli assistenti bagnanti dello stabilimento balneare.

Il personale della Guardia Costiera, impegnato nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro, procedeva al recupero tempestivo della rete, liberando il pescato presente, ripristinando così le condizioni di sicurezza per i bagnanti ed al tempo stesso eliminando un fattore di rischio per la sopravvivenza della flora e fauna marina, nonché l’ennesimo rifiuto di materiale plastico che inquina i nostri mari.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"