Torre del Greco. Ruba la carta di credito alle poste, arrestata
La colluttazione con l'anziano derubato ha attirato i carabinieri
28-02-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A Torre del Greco, i carabinieri della stazione locale sono intervenuti tempestivamente per fermare un furto in corso nel centrale Corso Vittorio Emanuele. La segnalazione è arrivata da un cittadino che ha attirato l'attenzione dei militari mentre stavano percorrendo via Piscopia.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno notato un uomo che discuteva animatamente con una donna, trattenendola per un braccio. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha subito chiesto aiuto, denunciando di essere stato derubato poco prima.
Il furto nell’ufficio postale e il tentativo di fuga
Dopo aver riportato la calma, i militari hanno ricostruito i fatti: la donna, identificata come Margarita Kangieva Marinkova, 34enne senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine, aveva appena rubato la carta di credito dell’uomo all’interno di un ufficio postale approfittando di un momento di distrazione della vittima per poi tentare la fuga.
Torre del Greco. Un centro di aggregazione nell’ex biblioteca in villa comunale
La struttura concessa al Comune dalla Regione per i prossimi sei anni
Bloccata dai carabinieri, la donna è stata portata in caserma per accertamenti. Tuttavia, durante la perquisizione, ha reagito violentemente, colpendo tre militari in diversi tentativi di fuga. Nonostante le difficoltà, i carabinieri hanno completato le operazioni, rinvenendo addosso alla donna altre due carte di credito e un documento di identità intestato a un uomo.
Grazie alle indagini, è emerso che la 34enne si era resa responsabile di un altro furto con destrezza poco prima dell’arresto.
La donna è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato, furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Nel frattempo, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Le forze dell’ordine proseguono le indagini per verificare se la donna abbia commesso altri reati e se abbia agito da sola o con complici.
Sondaggio
Risultati
