Altro contagio da coronavirus a Torre del Greco.

Dopo l’annuncio del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, arriva la conferma da parte del primo cittadino della città corallina. Il paziente, infatti, è di Torre del Greco, ma da anni vive in una casa di riposo per anziani ad Ercolano.

Il dato è stato registrato dal Centro Operativo Comunale di Protezione civile a Torre del Greco. E’ di 25 persone il numero complessivo di cittadini positivi. Tra questi, 14 sono ricoverate in ospedale mentre le restanti 11 in isolamento domiciliare.

Diversi, inoltre, i tamponi praticati dei quali si resta in attesa di esito. Stessa situazione anche nella vicina Torre Annunziata, in cui il sindaco Ascione ha chiesto celerità per l’esito dei tamponi ancora in fase di verifica.

Intanto continuano i controlli ed i presidi del territorio da parte delle Forze dell’Ordine. A tal proposito, il primo cittadino ha istituito – con ordinanza sindacale – una zona delimitata con varchi d’accesso sorvegliati, sino al prossimo 3 aprile.  Si tratta dell’area compresa tra Via Salvator Noto e via Teatro, con relative traverse, effettivamente operativa dalla tarda mattinata di domani, 21 marzo. Le attività commerciali - ivi esistenti - restano regolarmente aperte.  L’accesso pedonale, invece, consentito - in modo contingentato e tale da garantire il divieto di assembramento e la distanza minima di un metro – avverrà unicamente da via Falanga e via Teatro per l’intero tratto. Nella stessa ottica di contrasto alla diffusione del virus, e, con il medesimo intento cautelativo, chiusa anche la “passeggiata” sul molo di Levante da parte delle Autorità della Capitaneria di Porto.

Nel frattempo, il sindaco Giovanni Palomba ne ha approfittato per etichettare come “fake news” alcune notizie che girano sui social, che paventavano una riduzione degli orari o addirittura la chiusura degli esercizi commerciali stessi, mettendo in confusione la popolazione e creando file lunghissime ed ingiustificate al di fuori dei supermercati.

“Tutte le attività commerciali previste dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo scorso restano regolarmente aperte lasciando invariato il proprio orario di lavoro – ha spiegato il primo cittadino -. Si continua a scherzare in modo volgare ed inopportuno in un momento di particolare emergenza della città. Abbiamo acquisito e trasmesso tutte le informazioni alla Polizia postale. Ribadisco che è tutto falso. Pertanto, i negozi dovranno regolarmente continuare ad osservare il consueto orario di attività”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la richiesta

il caso