Poliziotto salva anziano colto da malore in strada. Si è svolta, questa mattina al Comune di Torre del Greco, la cerimonia di consegna dell’encomio a Catello Passaro, protagonista di un’azione di salvataggio in strada, in favore di un settantenne che ha rischiato la vita, lo scorso 31 Luglio, a Via Vittorio Veneto.

Catello, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato,​ in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Benevento, il 31 luglio scorso, passava mentre era libero da servizio, a bordo del proprio scooter, quando allarmato dalle grida di alcuni passanti, notava riverso in strada, il settantenne cittadino torrese colto da un improvviso malore. Intervenuto con determinazione e prontezza, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza di pronto soccorso, ha dapprima posto l’uomo in posizione antishock, successivamente poi ad​ aggravio dello stato di salute, si è immediatamente adoperato per praticargli un massaggio cardiaco, grazie al quale l’anziano uomo riusciva a recuperare l’attività respiratoria.

A consegnare il riconoscimento, il sindaco Giovanni Palomba alla presenza dell’Assessore Giuseppe Speranza Primo Dirigente del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, Antonio Cristiano, ​con queste parole: “Una lezione di altruismo e di solidarietà umana, grazie alla quale è stato evitato il peggio ed è stata salvata la vita ad un nostro concittadino. Il servizio reso dal Sovrintendente Capo Passaro, deve diventare, per l’intera nostra comunità, esempio e modello di ​ autentica espressione di quello spirito di civiltà necessario per lo sviluppo sociale di qualunque comunità umana”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"