Importante scoperta da parte degli uomini della Guardia Costiera, impegnati nella campagna ‘Mare sicuro’.

Nel corso del monitoraggio e controllo ambientale dell’intero tratto costiero di Torre del Greco è stato infatti individuato uno scarico abusivo lungo il litorale, nei pressi dello scarico fognario principale cittadino, e di un’altra rilevante immissione illecita di reflui di presunta natura fognaria in prossimità dello sbocco a mare del depuratore di Villa Inglese. Subito sono stati effettuati controlli con i tecnici dell'Arpac. Gli accertamenti finalizzati ad individuare i relativi responsabili attraverso specifiche  ispezioni a numerosi pozzi della locale rete fognaria sono ancora in corso.

 I tecnici Gori hanno repentinamente ripristinato la specifica problematica riattivando, a mezzo sistema pompe di sollevamento, una linea di ritenuta finalizzata al contenimento dei liquami di cui trattasi il cui flusso è stato immediatamente intercettato evitando che si potessero avere ulteriori e più gravi conseguenze per il delicato ecosistema del litorale corallino.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"