Non ci stanno agli istituti chiusi anche per la scuola dell'Infanzia e per le prime due classi delle elementari in virtù di un'ordinanza del sindaco Giovanni Palomba, che vieta le lezioni in presenza fino a tutto il 5 gennaio.

E così il comitato ''Genitori chiede scuola in presenza'' scende in piazza a Torre del Greco. Per questo motivo sabato mattina alle 10,30 è stato convocato un flashmob-presidio a piazza Santa Croce: ''Non è comprensibile - dicono i promotori dell'iniziativa - perché nel contesto torrese le misure già adottate a livello nazionale non siano sufficienti a garantire la sicurezza, ne è dato sapere il parere tecnico scientifico in virtù di cui il sindaco reiteratamente deroga alle indicazioni del comitato tecnico scientifico nazionale''. ''Eppure - proseguono i genitori riuniti in comitato - in scuole semivuote sarebbe facilissimo individuare luoghi ampi dove tenere lezioni in sicurezza a bambini che hanno dovuto imparare a leggere e scrivere davanti ad uno schermo del computer, qualcuno anche da solo o con babysitter o nonno accanto. Per non parlare poi del fatto che siamo una regione ad elevata dispersione scolastica e povertà, danni e disparità che si acuiranno sempre più se non si ritorna alla didattica in presenza al più presto''


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"