Bici e monopattini elettrici nel mirino dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. E proprio in questi giorni, i militari della compagnia di Torre del Greco hanno intensificato i servizi sul territorio anche per verificare che le ormai diffuse “due ruote” a spinta elettrica non fossero alterate nelle caratteristiche tecniche.

Sono state 42 le persone controllate, 23 i veicoli. Delle 10 bici elettriche controllate tutte sono risultare non omologate alla circolazione, mentre alcune modificate tanto da non essere più considerate delle biciclette a pedalata assistita e quindi poste sotto sequestro. Sul telaio di una di queste era stato installato un pulsante che fungeva da acceleratore e che escludeva anche i pedali. Un vero e proprio scooter che avrebbe potuto oltrepassare i 40 km/h.

Ben 24, infine, le sanzioni al codice della strada notificate per complessivi 30mila euro. I veicoli sono stati affidati ad una depositeria giudiziaria per la successiva confisca.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"