Nella giornata di mercoledì 16 ottobre il personale della Guardia Costiera di Torre del Greco, nell’ambito delle consuete attività di controllo della filiera della pesca a tutela degli stock ittici e del consumatore, con la collaborazione dei Carabinieri Forestali di Benevento e della Stazione di Telese Terme, ha svolto controlli presso alcuni esercizi dedicati alla vendita di prodotti ittici ubicati nell’area della Valle Telesina di Benevento.

In particolare, in due distinte attività commerciali, i militari hanno accertato la mancata tracciabilità ed etichettatura del prodotto ittico, condizioni necessarie per garantire la qualità del prodotto e la corretta informazione al consumatore, procedendo pertanto all’elevazione di due sanzioni dell’importo di Euro 1.500 ed al sequestro di un quintale circa di prodotto ittico vario.

L’attività di contrasto alla pesca illegale proseguirà anche nei prossimi giorni per garantire la tracciabilità del prodotto ittico in tutte le fasi della commercializzazione a garanzia della sicurezza alimentare del consumatore, nonché per garantire la salvaguardia  e tutela delle specie ittiche e dell'ambiente marino.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"