E’ stata sgominata la banda del phishing bancario a Torre del Greco. Ben sette persone sono finite in manette su operazione della polizia, che ha dato seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Torre Annunziata.

Gli agenti hanno proceduto al sequestro preventivo anche di 97 mila euro, che sarebbe il totale delle somme di denaro introitate dai presunti autori della truffa. Al momento l'attenzione è focalizzata su 92 frodi.

Le vittime venivano contattate con comunicazioni che sembravano arrivare dalla propria banca e con le quali venivano invitati ad accedere al proprio conto on line. In altri casi le vittime, dopo aver ricevuto un sms, venivano contattate telefonicamente da falsi operatori bancari. Una volta ottenute le credenziali di accesso poi prelevavano dai conti il denaro.

La organizzazione si muoveva da Torre del Greco e secondo gli accertamenti della Polizia postale avrebbe messo a segno diverse truffe in diverse località italiane.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

Il particolare

L'operazione