Torre del Greco, smaltiva illegalmente rifiuti tossici: sequestrata autocarrozzeria
La nota attività commerciale di Santa Maria la Bruna sversava direttamente a mare le vernici. Denunciato il titolare
20-01-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Vernici sversate negli scarichi fognari. Sono scattati i sigilli nella serata di oggi per una rinomata autocarrozzeria di Torre del Greco. A seguito di controlli effettuati dalla Capitaneria di Porto di Torre del Greco, in collaborazione con gli uomini del locale Comando di Polizia Municipale e i tecnici della Gori, è stata sottoposta a sequestro l'intera struttura di un nota attività di via Santa Maria La Bruna.
Avaria a largo di Torre del Greco: famiglia salvata da Guardia Costiera
Provvidenziale la richiesta di aiuto lanciato dall’imbarcazione
L'autocarrozzeria sversava vernici e similari senza alcun trattamento preventivo e non risultava in possesso dell'autorizzazione per lo scarico in fogna. I rifiuti finivano, inoltre, direttamente nel mare che bagna la costa torrese, non essendo attivi sul territorio gli impianti di depurazione. Un doppio illecito che potrebbe esser costato enormi danni ambientali per la costa.
Oltre al sequestro della struttura è scattata anche la denuncia per il titolare dello stesso, un noto imprenditore di Torre del Greco che, ironia della sorte, risulterebbe anche molto vicino ad un'associazione di lotta al rispetto e alla tutela dell'ambiente.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"