Esercitava la propria attività senza le adeguate autorizzazioni: sequestrata la sede operativa di un istituto di vigilanza privata. È accaduto a Torre del Greco, dove gli uomini del gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo d'urgenza emesso dalla Procura oplontina nei confronti dell'His Security Srl.

Insieme alla sede, sono state sequestrati l'intero complesso dei beni aziendali, comprese sei auto e due motociclette utilizzate per i servizi di pattugliamento, dieci giubbotti (di cui sei antiproiettile), quaranta distintivi, un maglione, una polo ed un berretto tutti recanti il logo dell'istituto e utilizzati dagli addetti ai servizi di vigilanza. Il provvedimento costituisce l'epilogo delle indagini svolte dai finanzieri della compagnia di Torre del Greco al termine delle quali è emerso che gli amministratori dell'istituto, succedutisi dal 2019 ad oggi, avrebbero tentato a più riprese di ottenere l'autorizzazione all'esercizio dell'attività di vigilanza privata, sempre però negata dalla Prefettura di Napoli, anche mediante continue modifiche della compagine sociale e l'utilizzo di meri prestanome, solo apparentemente in possesso dei requisiti previsti dalla legge.

I riscontri della Guardia di Finanza avrebbero infatti permesso di documentare come la società, sebbene priva della prescritta autorizzazione prefettizia, abbia proseguito l'esercizio avvalendosi anche di vigilantes armati, inducendo così in errore i circa quattrocento clienti che, convinti di avvalersi di un istituto autorizzato, hanno continuato a pagare per i servizi di fatto abusivamente espletati.

''L'adozione del decreto di sequestro preventivo in via d'urgenza - afferma il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso - si è resa necessaria al fine di far cessare la condotta criminosa in atto nonché la protrazione e l'aggravamento delle conseguenze della stessa''. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"