Torre del Greco. Infastidito dal vociare rumoroso di un gruppo di amici, che si erano fermati a chiacchierare in strada, in piena estate, ma proprio sotto al balcone della sua casa in centro, pensò bene di sparargli contro alcuni colpi di pistola a salve: condannato a due anni e mezzo.

I giudici della seconda sezione del tribunale di Torre Annunziata hanno condannato ieri Giuseppe Onesto, 45enne corallino finito in manette per la vicenda nell'agosto scorso. Probabilmente innervosito dalle troppe chiacchiere in strada dei ragazzi, che gli avrebbero turbato il sonno, Onesto, prima dal balcone gli sparò contro alcuni colpi con una pistola a salve.

Poi, non contento, il 45enne di Torre del Greco, già noto alle forze dell'ordine, quella sera, dopo gli spari, scese in strada armato con un arnese in ferro. Strumento che gli consentì di danneggiare le autovetture del gruppo di ragazzi "rumorosi". Solo il successivo intervento dei carabinieri della Radiomobile corallina pose fine a quella serata di follia estiva. Intervenuti in zona, e rintracciato l'uomo, le forze dell'ordine recuperarono la pistola usata da Giuseppe Onesto, priva del tappo rosso, con 65 cartucce.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"