''Gli ingressi posticipati e le uscite anticipate in questo momento di emergenza epidemiologica sono sospesi''.

È quanto contenuto nella comunicazione della dirigente scolastica dell'istituto professionale Degni di Torre del Greco. La preside Rossella Di Matteo ha fatto pervenire a genitori e alunni e ha pubblicato sul sito internet della scuola in vista della ripresa parziale delle attività in presenza, programmata a partire da domani. Nella comunicazione la preside sottolinea che sono previste deroghe per ''visita medica (uscita anticipata) che dovrà essere giustificata il giorno successivo con certificato medico'' e ''partecipazione a esami, concorsi o simili, con idonea giustificazione''.

Nel precisare che ''gli alunni maggiorenni dovranno richiedere permesso di uscita al coordinatore di classe e poi collaboratore del dirigente che lo annoterà sul registro di classe'' che ''gli alunni minorenni devono sempre essere prelevati dai genitori o da persona fornita di delega permanente, da consegnare in segreteria'', Rossella Di Matteo rammenta che ''è importante la puntualità perché le lezioni si svolgano senza interruzioni: lo studente che arriva dopo l'inizio delle lezioni potrà, in casi particolari - sciopero mezzi pubblici, forte maltempo, blocco del traffico, ecc. - essere ammesso dall'ufficio di presidenza''.

''In via eccezionale - sottolinea ancora la dirigente scolastica del Degni - ciascuno studente potrà entrare nell'istituto fino a 10 minuti (fino alle 8.10 e/o alle 10.10) successivi all'orario di ingresso nel caso di eventuale lieve ritardo''.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"