Una festa dello sport a cielo aperto. Successo per la “Notte Bianca dello sport”, organizzata ieri – mercoledì 21 dicembre – dall’amministrazione comunale di Torre del Greco guidata dal sindaco Ciro Borriello, su proposta del consigliere delegato Vittorio De Carlo.

Piazza Santa Croce si è trasformata in una Cittadella dello Sport all’aperto, dove è stato allestito un campo polivalente per calcio a 5, pallamano e basket, un’area per le arti marziali e la danza, mentre in un’altra porzione delimitata è stato posizionato un tavolo di ping-pong. Infine per i più piccoli sono stati sistemati due gonfiabili.

La manifestazione, svoltasi dalle 18 alle 22, è stata realizzata sotto l’egida del Coni Napoli: “Si è trattato – afferma il delegato allo Sport, Vittorio De Carlo – di un momento di grande partecipazione, che ha visto in piazza centinaia di giovani e giovanissimi. L’entusiasmo mostrato dai rappresentanti del Coni  è il chiaro segnale che questa esperienza verrà ripetuta”.

Ma c’è dell’altro, perché resterà aperta fino al prossimo 28 febbraio la mostra d’arte presepiale dinamica e permanente inaugurata nella serata di mercoledì 21 dicembre e voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello. (foto: Angelo Pomposo Martinelli)

La mostra rientra tra le iniziative promosse dal settore Scuola, Sport e Cultura per il periodo natalizio ed è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 nei locali posti al piano terra della casa comunale di Palazzo Baronale.

All’inaugurazione, a rappresentare l’amministrazione comunale, l’assessore Luigi Mele: “Si tratta – ha detto – di un’importante iniziativa che mette in vetrina alcuni dei nostri migliori artisti e che ci auguriamo possa essere presto ospitata, in maniera permanente, nei locali del museo destinato a insediarsi nel ristrutturato ex orfanotrofio della Santissima Trinità. In questa circostanza, mi sento di ringraziare per il lavoro compiuto per realizzare tale allestimento l’assessore Guarino”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"