E' ancora lontana dal respirare la magia del Natale la città di Torre del Greco. Ai piedi del Vesuvio sono già tanti i Comuni che lavorano a pieno regime sulle attrazioni turistiche-culturali per le feste natalizie, ricevendo anche non pochi consensi di pubblico. Non fa parte di questa lista la città corallina che, a due settimane dalla Vigilia più attesa dell'anno, ha ancora affisso un foglio bianco alla voce "cartellone di eventi."

 

Bandi vecchi e nuovi – Per ora a Torre del Greco sono arrivati solo gli alberi di Natale (Piazzale Leopardi, Piazza Luigi Palomba e Piazza Santa Croce). Ma, sotto l'albero, ancora nulla. La vicenda che ha riguardato l'assessorato alla cultura (ancora nelle mani di Ferdinando Guarino) e le liti interne alla maggioranza sono ben note a tutti. Al netto dei torelli tra Borriello e i dissidenti, c'è però un meccanismo arrugginito nelle stanze dell'assessore Guarino che stenta a produrre risultati. Il bando per le associazioni che intendevano proporre progetti culturali in vista delle festività natalizie è stato aperto e richiuso più volte. L'ultima lo scorso 4 dicembre alle ore 12:00. Passata una settimana, ancora non si hanno notizie dei progetti accolti e finanziati. Nell'attesa, dalla Giunta Borriello sono stati partoriti altri due bandi, sempre per eventi natalizi. Il primo dal titolo "Piccoli Artisti in Villa", dedicato ad associazioni che intendono realizzare attività con i più piccoli nella villa comunale; il secondo, "Natale in attività", rivolto alle associazioni sportive.

 

Scadenze record – In entrambi i casi si tratta di bandi-lampo che hanno anche scadenze a breve, brevissimo termine. E' non potrebbe essere altrimenti, visti i lunghi tempi di attesa ed il Natale ormai alle porte. I progetti per "Piccoli Artisti in Villa" potranno essere presentati solo entro il prossimo lunedì. Per "Natale in attività", invece, la scadenza è fissata per mercoledì 16 dicembre. Il giorno seguente, il 17 dicembre, invece, dovrebbe (usare il condizionale è ovviamente diventato un obbligo legittimo) ricevere ufficialità il tanto atteso calendario degli eventi natalizi a Torre del Greco. Ad una settimana esatta dalla 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"