Torre del Greco, tentato femminicidio su una disabile. 'Ti taglio l'altra gamba!'
Violenza contro una donna in carrozzina senza un arto. L'uomo, già denunciato da altre due donne, aveva creato 27 diversi profili sui social
07-01-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre del Greco (Na): “Ti ammazzo, ti taglio l’altra gamba”. Carabinieri arrestano stalker, 27 i profili creati. Due donne lo avevano già denunciato
Sono le 2 di notte a Torre del Greco e i Carabinieri stanno arrestando un 50enne del posto. L’uomo deve rispondere di atti persecutori. L’ennesimo arresto, l’ennesima violenza di genere. Ma ogni arresto, ogni reato, nasconde storie a sé e spesso i carabinieri si trovano a dover ascoltare racconti raccapriccianti ai quali non si può e non ci si deve abituare.
Ma partiamo dall’arresto. Sono circa le 18.30 del giorno dell’epifania e i carabinieri di Torre del Greco – allertati dal 112 – ricevono la segnalazione di un uomo che sta minacciando l’ex compagna. I militari raggiungono l’abitazione al secondo piano e trovano il 50enne. Lui, già noto alle forze dell’ordine, è in evidente stato di alterazione psicofisica causata probabilmente per aver fatto uso di stupefacenti. E’ un impeto di rabbia e urla, anche in presenza dei militari, di voler uccidere la sua ex compagna.
Pompei. Maltrattava da anni la sua convivente, notificato il divieto di avvicinamento
Intervento ieri della Polizia dopo una lunga indagine
“Ti ammazzo, ti do fuoco con la benzina, ti taglio l’altra gamba e ti metto sulla sedia a rotelle”. La vittima, classe ’77, infatti è disabile e le manca un arto. Vive con i propri genitori che – nonostante l’età – sono stati i primi a difendere la propria figlia da quell’uomo che pretendeva di rivederla.
Per bloccare il 50enne i due carabinieri hanno non poche difficoltà ed è necessario l’intervento di un’altra gazzella per immobilizzarlo e trasferirlo in caserma. Negli uffici della caserma di Torre, più tardi, arriverà anche la vittima e sarà lì che i militari – coordinati dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Torre Annunziata – ricostruiranno la vicenda.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"