Torre del Greco, tre persone estratte vive dalla macerie
Aggiornamenti sul crollo avvenuto stamattina a Torre del Greco - SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
16-07-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
SI INDAGA PER CROLLO COLPOSO
E' di crollo colposo l'ipotesi del fascicolo aperto dalla procura di Torre Annunziata sul cedimento della palazzina. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della compagnia di Torre del Greco. Mentre i rilievi a cura dei Carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata.
QUATTRO PERSONE ESTRATTE DALLE MACERIE. NON RISULTANO DISPERSI! TRENTA GLI SFOLLATI
Non risultano persone disperse nel crollo della palazzina di Torre del Greco. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, in un punto stampa con i giornalisti nella sede del Comune. Mentre sono quattro le persone estratte vive dalle macerie: tutte sono state trasportate in ospedale.
Le persone estratte vive sono una ragazza di 19 anni e tre uomini, uno dei quali ha riportato le ferite più gravi.
Ferita anche una bimba che stava passeggiando in strada su corso Umberto I insieme a un parente quando è stata investita dalle macerie. Ha riportato ferite non gravi ma è stata comunque trasportata all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
16:06TRENTA LE PERSONE SFOLLATE
I vigili del fuoco stanno disponendo l'evacuazione, a scopo precauzionale, di alcune palazzine adiacenti quella crollata stamane a Torre del Greco. Secondo una prima stima, gli sfollati sarebbero una trentina. Il sindaco Luigi Mennella assicura che il Comune si sta attivando per offrire a tutti sistemazioni alternative.
16:05Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi ha seguito costantemente gli sviluppi legati al crollo della palazzina di tre piani verificatosi a Torre del Greco tenendosi informato tramite il prefetto. E' quanto si apprende da fonti della Città Metropolitana.
14:27"Seguo con apprensione la vicenda del crollo di una palazzina a Torre del Greco, in provincia di Napoli, e rimango costantemente aggiornata sulle operazioni di ricerca e soccorso. Ringrazio i soccorritori che in queste ore sono impegnati sul posto e rivolgo un pensiero di vicinanza alle persone coinvolte e ai familiari". Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni.
14:21Un ragazza del 2004 è stata estratta viva dalle macerie del palazzo crollato in mattinata a Torre del Greco. Con diversi traumi, la stanno portando all’ospedale del Mare. Nel frattempo in cui scriviamo altre due persone sono state estratte dalla macerie. Nella palazzina pare vivessero 5 nuclei familiari
13:55Si riunisce in questi minuti in municipio a Torre del Greco il Centro operativo comunale istituito dal prefetto di Napoli Claudio Palomba per coordinare gli interventi legati al crollo della palazzina nel centro storico. L'organismo è presieduto al momento dal vicesindaco Michele Polese. Con il passare delle ore cresce la speranza che non vi siano altre persone sotto le macerie. Per ora non risultano ufficialmente dispersi, anche se le verifiche sull'effettivo numero di persone presenti nello stabile non sono ancora concluse.
13:20
Si terrà in altra data la tradizionale, e molto seguita, processione religiosa per la Madonna del Carmine in programma questa sera a Torre del Greco nel centro storico. Lo dice don Mario Pasqua, parroco della chiesa del Carmine che è la più vicina al luogo del crollo. Il parroco ha sentito anche l'arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia, che "esorta alla preghiera per le persone coinvolte e per il lavoro dei soccorritori".
12:45Anche diversi cittadini stanno scavando a mani nude tra le pietre, al momento il bollettino del crollo parla di un solo ferito in condizioni non gravi. Ma si teme per la presenza di eventuali persone travolte dallo stabile.
12:35A venire giù una vecchia palazzina a tre piani, verosimilmente abitata da diverse famiglie. Immediato è scattato l’allarme, i vigili del fuoco sono al lavoro per verificare la presenza di corpi sotto le macerie.
12:30Una vecchia palazzina di tre piani è crollata a Torre del Greco. Sul posto i pompieri che scavano tra le macerie. E’ successo in vico Pizza, traversa del centralissimo corso Umberto I, la strada di collegamento con piazza Luigi Palomba.
Un ragazza del 2004 è stata estratta viva dalle macerie del palazzo crollato in mattinata a Torre del Greco. Con diversi traumi, la stanno portando all’ospedale del Mare. Nel frattempo in cui scriviamo altre due persone sono state estratte dalla macerie. Nella palazzina pare vivessero 5 nuclei familiari
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"