Tutti gli Istituti scolastici, di ogni ordine e grado, della citta di Torre del Greco, da oggi sono dotati di C.P.I. - il certificato di prevenzione incendi.

A comunicarlo è il Dirigente dell' VII Settore - edilizia scolastica - Giuseppe D'Angelo, con nota indirizzata al sindaco, Giovanni Palomba.

La certificazione, così come stabilito dal Decreto governativo 21 marzo 2018, rappresenta un elemento prioritario ai fini dell'adeguamento degli stessi edifici scolastici alla normativa di sicurezza antincendio e a Torre del Greco ne sono, ora, in possesso tutte le scuole del territorio.

Una peculiarità, quest'ultima con echi anche a carattere nazionale, considerato che secondo le stime del rapporto elaborato da Legambiente "Ecosistema scuola" - in Italia, attualmente - soltanto il 47% delle strutture scolastiche funzionanti possiede la C.P.I.

"Un lavoro importante e necessario - le parole del sindaco, Giovanni Palomba - quello posto essere a beneficio dell'intera comunità scolastica cittadina. Anche se in questo periodo, infatti, le nostre scuole sono chiuse per i noti motivi legati all'emergenza epidemiologica in atto, tuttavia, l'Amministrazione comunale continua a lavorare per garantire la sicurezza dei ragazzi e la tranquillità delle loro famiglie. Il bene della collettività è la nostra priorità".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"