Torre del Greco. Tutto pronto per la prima pietra della piscina comunale
Il complesso sorgerà in viale Europa nell'area della Cittadella: proseguono i lavori del palazzetto
08-01-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo il palazzetto dello sport, a Torre del Greco è la volta della piscina comunale. Partono i lavori anche per il secondo impianto della Cittadella di viale Europa: nei giorni scorsi è stato infatti consegnato il cantiere alla ditta incarica di eseguire gli interventi. Ultimate le procedure relative alla messa in sicurezza e alla pulizia dell'area, è tutto pronto per dare il via alle opere che porteranno alla costruzione dell'impianto, che riguarderanno la zona fino a dicembre del 2026.
Ennesima tragedia in piscina: muore un 15enne nel vesuviano
Aperta un’inchiesta: il ragazzo forse colto da malore. Le indagini dei carabinieri di Torre Annunziata
Anche in questo caso, come già avvenuto per il palasport, è in programma la cerimonia della posa della prima pietra, che in rappresentanza dell'amministrazione sarà effettuata dal sindaco Luigi Mennella. Nella circostanza i tecnici incaricati forniranno notizie relative anche agli interventi in corso per la realizzazione del palazzetto dello sport. La cerimonia è in programma venerdì 10 gennaio alle ore 10.30 nell'area di viale Europa dove sorgerà l'impianto.
Anche l'impianto natatorio rientra tra i progetti finanziati con i fondi del Pnrr: nello specifico, l'intervento relativo alla piscina è stato ammesso a finanziamento con decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per lo sport per un importo di 2,5 milioni di euro. Previsto un cofinanziamento con fondi comunali per ulteriori 275mila euro.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"