Una domenica molto impegnativa per gli uomini della Guardia Costiera di Torre del Greco. I militari, impegnati nell’operazione “Mare Sicuro”, si sono attivati per garantire l’ammaraggio in sicurezza degli aeromobili Canadair utilizzati nelle operazioni di spegnimento dei roghi dislocati sul Vesuvio. Nel pomeriggio invece è stata effettuata un’operazione di soccorso che ha tratto in salvo 5 bagnanti che erano stati portati al largo dalla corrente a bordo di un materassino gonfiabile: i soggetti sono stati prontamente recuperati e sbarcati nel porto cittadino, tutti illesi.
Poco dopo la stessa motovedetta è stata inviata verso il litorale nord di Torre del Greco, dove, a seguito di una segnalazione telefonica, è intervenuta in prossimità del lido Bagno Nuovo: qui 19 bagnanti, sentendosi minacciati dalle fiamme scaturite da un incendio nel vicino Viale del Commercio , si erano rifugiati in acqua, dove sono stati soccorsi. Le vittime dell’accaduto, tratte a bordo ed in seguito assistite dai paramedici del 118 a causa dei fumi tossici inalati, non hanno riportato conseguenze gravi. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"