Torre del Greco, una domenica intensa per la Guardia Costiera
Diverse le segnalazioni e gli interventi distribuiti nell'arco della giornata
17-07-2017 | di Luigi Izzo
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una domenica molto impegnativa per gli uomini della Guardia Costiera di Torre del Greco. I militari, impegnati nell’operazione “Mare Sicuro”, si sono attivati per garantire l’ammaraggio in sicurezza degli aeromobili Canadair utilizzati nelle operazioni di spegnimento dei roghi dislocati sul Vesuvio. Nel pomeriggio invece è stata effettuata un’operazione di soccorso che ha tratto in salvo 5 bagnanti che erano stati portati al largo dalla corrente a bordo di un materassino gonfiabile: i soggetti sono stati prontamente recuperati e sbarcati nel porto cittadino, tutti illesi.
Poco dopo la stessa motovedetta è stata inviata verso il litorale nord di Torre del Greco, dove, a seguito di una segnalazione telefonica, è intervenuta in prossimità del lido Bagno Nuovo: qui 19 bagnanti, sentendosi minacciati dalle fiamme scaturite da un incendio nel vicino Viale del Commercio , si erano rifugiati in acqua, dove sono stati soccorsi. Le vittime dell’accaduto, tratte a bordo ed in seguito assistite dai paramedici del 118 a causa dei fumi tossici inalati, non hanno riportato conseguenze gravi.
Castellammare, Guardia Costiera salva tartaruga Caretta Caretta
Affidata alle cure del Turtle Point di Portici
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"