Torre del Greco, una protesi per Vincenzo, il giovane ingegnere che sogna le Paralimpiadi
Già raccolti 17mila euro. La catena per coronare il suo sogno
25-07-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Vincenzo Garofalo, un giovane ingegnere navale di Torre del Greco, in provincia di Napoli, ha lanciato una campagna su GoFundMe per acquistare una protesi speciale che lo aiuti a realizzare i suoi sogni, dopo un terribile incidente.
“Il 5 Dicembre 2021 - racconta - la mia vita è stata stravolta per un tragico incidente stradale che ha causato la perdita della mia gamba destra, a Malta”. “La riabilitazione, tuttora in corso - scrive Vincenzo - ha richiesto ben sei mesi di ospedale e continue fisioterapie. A oggi sto nuovamente prendendo controllo della mia vita, ma con notevoli difficoltà e mezzi insufficienti”.
Torre del Greco si prepara alla processione del carro dell'Immacolata
Ecco i dispositivi temporanei di traffico
“Per poterlo fare a pieno - prosegue - ho bisogno di protesi all'avanguardia per ricominciare a camminare, fare sport e ritornare a svolgere una vita normale, senza la paura di non poter fare qualcosa per la mancanza di quella adatta”.
“Il costo di questi dispositivi - spiega - ammonta a decine di migliaia di euro, di cui purtroppo io e la mia famiglia non disponiamo, inoltre non sono forniti dal sistema sanitario nazionale”. “Sogno di partecipare alle Paralimpiadi, di arrivare al campo base dell'Everest, di fare il cammino di Santiago e non voglio - conclude - che questo mi sia negato per un problema puramente economico”.
Vincenzo ha raccolto già quasi 17mila euro. Il link per contribuire alla campagna è raggiungibile è https://gf.me/v/c/4srp/fsfsssfsf
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"