Una serata pregna di emozioni volta ad omaggiare Lucio Battisti, il cantautore oramai divenuto una leggenda della musica italiana. Un evento voluto e messo in scena dall’Accademia  Musicale “Cuore” , diretta dall’ instancabile Anna Maria Nazzaro. A riaccendere i riflettori sul cantautore di Rieti e concretarne l’elegante  kermesse di questo aprile in corso, interpretandone con tanta grinta alcuni dei suoi brani sempreverdi, gli ineguagliabili “Evergreen” nostrani composti da: Patrizia Napoletano, Luigi De Mato, Lucia Aricò, Antonio Di Gennaro, Anna Maria Caglione e Mariella Leone.  Ad accompagnarli, in un ricco e variegato repertorio, il maestro Franco De Stefano, alla chitarra Genny Bottigliero , alle tastiere  Lucia Scognamiglio con  Antonio Santonastaso in coro, con la regia dello spigliatissimo Gianluca Cimmino.

Un viaggio a ritroso nel tempo di care memorie: quando si comunicava con le canzoni, i falò e gli sguardi; insomma un gala di ricordi e di profonda commozione. Ed è stato così che i nostri Artisti si sono alternati sul palco di “Casa Nazzaro” in una carrellata di pezzi famosi che hanno coinvolto vivamente il pubblico che gremiva la sala. ‘Il mio canto libero ’, inno alla gioia e capolavoro dell’artista, brillantemente reinterpretato dai nostri artisti a chiudere una serata fatta di emozioni e ricordi, brividi e commozione.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"