Torre del Greco. Uomo ferito al termine di un diverbio con i vigili urbani
L’accaduto in via Gradoni e Canali. Il corpo esploso dall'arma di servizio dell'agente
07-12-2015 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Momenti di tensione a Torre del Greco, dove un uomo è imasto ferito in maniera non grave da un proiettile esploso dall'arma di servizio di un agente di polizia municipale.
Secondo una prima ricostruzione il tutto sarebbe accaduto in via Gradoni e Canali, arteria del centro che collega corso Umberto I a via Cavour. Qui una pattuglia di vigili urbani era intervenuta in un controllo volto al contrasto dell'accensione dei falò che si tiene la sera prima dell'Immacolata quando si sono imbattuti in un gruppo di ragazzi che stava accatastando legna.
Salvatore Dionisio è il nuovo Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Vico Equense
Entrerà in servizio ad aprile

Da qui ne sarebbe nata una discussione tra i caschi bianchi e il padre di uno di ragazzini, che sarebbe stato raggiunto dallo sparo. Nel tentativo di procedere al sequestro, i ragazzini - supportati da diversi residenti, dicono al Comune - avrebbero reagito, aggredendo i vigili e scagliando contro le loro auto di servizio. A questo punto da un'arma in dotazione agli agenti - sempre secondo la versione fornita dall'ente - sarebbe partito accidentalmente un proiettile che avrebbe colpito un uomo, padre di uno dei ragazzini fermati in precedenza, all'altezza del gluteo.
Mentre gli agenti di polizia municipale si sono recati dai carabinieri per denunciare quanto accaduto con le auto visibilmente danneggiate, il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maresca.
Sondaggio
Risultati
