L'area di Torre e Bosco è maglia nera dei vaccini. E' questo il dato emerso dal report dell'Asl Na 3 Sud. E non pare un caso che proprio nella zona interessata si stia avendo un aumento costante di persone contagiate dal Covid. Eloquente i dati delle seconde dosi somministrate a Torre Annunziata e Boscoreale, che non vanno oltre il 66 e il 63 % (stando agli ultimi dati forniti dai Comuni).

Numeri in netta contrapposizione con una città limitrofa come Castellammare giunta all'80. Savio Marziani, direttore sanitario del Covid Hospital Boscotrecase, ha così provato a spiegare il fenomeno. "Credo che in queste città ci sia un problema di mentalità. I dati sono già sotto costante attenzione da parte nostra. C'è comunque da dire che nel nostro hub a Boscotrecase stiamo cominciando a dislocare i vari operatori sanitari perché ormai non si presenta quasi più nessuno".

La situazione ricoveri al momento non preoccupa il Sant'Anna-Madonna della Neve. "Attualmente abbiamo 26 persone ricoverate. Un 10% dei pazienti arriva però anche da aree non di pertinenza della nostra Asl".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"