Torre Annunziata. Quello partito da Torre Annunziata, carico soprattutto di medicine e di giocattoli, e giunto ieri a Nommisci, piccola frazione devastata dal sisma dello scorso 24 agosto, distante solo 5 chilometri da Amatrice, è stato il primo carico di aiuti umanitari provenienti dall’Italia a raggiungere la cittadina del reatino.

Prima, infatti, a Nommisci era arrivato solo un tir. Ma ad inviarlo era stata la Protezione Civile francese. La gara di solidarietà del popolo torrese, coordinata da don Pasquale Paduano (Chiesa dello Spirito Santo), dall'associazione ‘Diamo Una Mano - Volontari a 360°’ e dalle ‘Mamme Vulcaniche’ di Boscoreale (vedi link correlato, ndr), tuttavia non si ferma. Anzi.

‘AMATRICIANA SOLIDALE’. Lunedì 12 settembre, a partire dalle ore 20.30, il ristorante ‘La Rampa del Porto’, gestito dal fratello del sindaco Giosuè Starita e situato proprio di fronte al Santuario dello ‘Spirito Santo’, organizzerà una ‘maratona’ culinaria sulla scorta di quanto già andato in scena in tutta Italia. Una classica ‘Amatriciana rossa’, accompagnata da un buon bicchiere di vino, costerà 6 euro: il ricavato dell’evento, allietato dalle note tipiche della posteggia napoletana, sarà interamente devoluto agli sfollati. Nella stessa giornata, dalle ore 17 alle 21, corsi di Zumba alla palestra Ergon di via Molini Idraulici al costo di 5 euro. Anche in questo caso, i proventi saranno donati alle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia.

ASTA DI BENEFICENZA. La raccolta fondi proseguirà con un’asta di beneficenza alla quale aderiranno anche i titolari dei negozi cosiddetti ‘in’ della città. Ciascun imprenditore consegnerà ai volontari un pacco chiuso, con all’interno la merce più disparata: portafogli, borse, sciarpe, cosmetici, servizi di piatti e di bicchieri. Le prime adesioni (pelletteria ‘De Simone’ - ‘Audha Fashion Store’ – ‘Yma’ Latte e Yogurt) sono giunte in serata. Se ne attendono ulteriori: arriveranno domani. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il bilancio