Nuova linfa alla raccolta differenziata a Torre Annunziata, presentatno questa mattina a Palazzo Criscuolo il progetto di sensibilizzazione rivolto ai cittadini e agli studenti. 

L’iniziativa prevede una campagna social, che sarà contraddistinta dall’hashtag #TorreAnnunziataÈcasaTua e una sfida didattica tra le classi delle scuole cittadine. Gli alunni, infatti, guidati da Capitan Eco, gareggeranno per dimostrare chi, tra loro, ha meglio compreso l’utilità e le regole a difesa dell’ambiente e del decoro pubblico. 

Soddisfatto il sindaco Vincenzo Ascione: “Questa campagna di sensibilizzazione è in linea con le altre azioni messe e che saranno messe in campo da questa amministrazione comunale. Puntiamo alla svolta turistica di Torre Annunziata e a tal fine è necessario un maggior decorso urbano sul nostro territorio. Noi, come amministrazione, ce la metteremo tutta ma è necessario un lavoro di squadra in cui ogni cittadino agisca desiderando il riscatto per la nostra città. Dobbiamo imparare – ha concluso il primo cittadino torrese –  a rispettare di più non solo che è nostro ma ciò che è di tutti. Lo dobbiamo alle nuove generazioni, a quei bambini che, attraverso le regole di un gioco, imparaanno quelle fondametnali del vivere civile”. 

Gli fa eco l’assessore all’ambiente Floriana Vaccaro che spiega: “Abbiamo scelto in questa campagna di sensibilizzazione di affrontare i punti deboli del territorio di Torre Annunziata e, attraverso un sequel di immagini e slogan, stimolare la riflessione nei cittadini. È necessario comprendere che la città non è terra di nessuno bensì la casa di tutti”. 

Ottimista il presidente di Prima Vera Srl, Carmine Borrelli: “ Siamo convinti che quando i cittadini sono sollecitati all’impengno, non deludono mai, in particolare i più giovani”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"