#TorreAnnunziataéCasaTua, l'iniziativa per promuovere la raccolta differenziata
Il sindaco Ascione: "Puntiamo alla svolta turistica di Torre Annunziata e a tal fine è necessario un maggior decorso urbano sul nostro territorio"
10-04-2018 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nuova linfa alla raccolta differenziata a Torre Annunziata, presentatno questa mattina a Palazzo Criscuolo il progetto di sensibilizzazione rivolto ai cittadini e agli studenti.
L’iniziativa prevede una campagna social, che sarà contraddistinta dall’hashtag #TorreAnnunziataÈcasaTua e una sfida didattica tra le classi delle scuole cittadine. Gli alunni, infatti, guidati da Capitan Eco, gareggeranno per dimostrare chi, tra loro, ha meglio compreso l’utilità e le regole a difesa dell’ambiente e del decoro pubblico.
Soddisfatto il sindaco Vincenzo Ascione: “Questa campagna di sensibilizzazione è in linea con le altre azioni messe e che saranno messe in campo da questa amministrazione comunale. Puntiamo alla svolta turistica di Torre Annunziata e a tal fine è necessario un maggior decorso urbano sul nostro territorio. Noi, come amministrazione, ce la metteremo tutta ma è necessario un lavoro di squadra in cui ogni cittadino agisca desiderando il riscatto per la nostra città. Dobbiamo imparare – ha concluso il primo cittadino torrese – a rispettare di più non solo che è nostro ma ciò che è di tutti. Lo dobbiamo alle nuove generazioni, a quei bambini che, attraverso le regole di un gioco, imparaanno quelle fondametnali del vivere civile”.
Castellammare. Nuovi incontri per sensibilizzare alla raccolta differenziata. Al via anche il nuovo calendario dei conferimenti
Da questo week end cambiano i conferimenti della domenica
Gli fa eco l’assessore all’ambiente Floriana Vaccaro che spiega: “Abbiamo scelto in questa campagna di sensibilizzazione di affrontare i punti deboli del territorio di Torre Annunziata e, attraverso un sequel di immagini e slogan, stimolare la riflessione nei cittadini. È necessario comprendere che la città non è terra di nessuno bensì la casa di tutti”.
Ottimista il presidente di Prima Vera Srl, Carmine Borrelli: “ Siamo convinti che quando i cittadini sono sollecitati all’impengno, non deludono mai, in particolare i più giovani”.
Sondaggio
Risultati
