125 anni fa la nascita di Totò, il principe della risata. Nel giorno dell'anniversario l'omaggio speciale del Ministero della Cultura ad un grande interprete e cittadino illustre di Napoli. In un post pubblicato sui social, il ricordo dell'artista. "Totò, 125 anni dalla nascita del Principe della risata. Il 15 febbraio 1898 nasceva a Napoli Antonio De Curtis, futuro Principe di Bisanzio e... della risata. La sua comicità, contenuta in quasi 50 anni di carriera teatrale e cinematografica, ha influenzato e cambiato per sempre il costume della Nazione. I suoi film, ancora attuali per l’ironia dissacrante e senza tempo, vengono tuttora trasmessi in televisione e in streaming sulle principali piattaforme".

A centoventicinque anni dalla nascita di Totò sono in tanti a ricordarlo. All'interno del Palazzo dello Spagnolo, in via Vergini, l'idea di un museo dedicato al principe della risata. A pochi metri da via Santa Maria Antesaecula, dove nacque, sorgerà un luogo di cultura dove intrappolare, per sempre, la genialità di un artista senza tempo.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"