Un tour virtuale ed in tempo reale nell’antica Pompei. Da oggi è possibile grazie a LiveCulture. Si tratta di una piattaforma lanciata da CoopCulture e che permette un tour digitale tra i musei e i parchi archeologici più rilevanti del nostro Paese, con visite guidate di tipologie e durate differenti.

La novità di questa iniziativa è che non si tratta del classico tour registrato, ma di un percorso in diretta in cui storici dell’arte, archeologi e guide potranno interagire direttamente con la piattaforma virtuale in cui si svolge la visita e con gli utenti connessi.

Si tratta di un progetto pensato soprattutto per gli studenti di ogni ordine e grado, che a causa della pandemia hanno dovuto rinunciare alle gite scolastiche. In questo modo potranno immergersi totalmente nell’antica cultura delle domus della Pompei romana, ma rimanendo comunque in classe.

E' un modo per far accrescere la motivazione ad una visita dal vivo ma che permette la visita stessa anche a chi è impossibilitato a farlo per diversi motivi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"