“Tra neve e gelo, in questi giorni i soliti delinquenti hanno pensato bene di rendere il Parco del Vesuvio più accogliente”.

E’ il commento ironico e rammaricato di Franco Matrone, di professione ginecologo ma ambientalista e rappresentante dell’associazione “Zero Waste Italia”, dopo l’ennesimo sversamento illecito di rifiuti (anche pericolosi, ndr) in contrada Campanariello a Boscotrecase.

Ad ottobre 2018 la stessa rete aveva presentato un esposto alla Procura della Repubblica denunciando i numerosi sversamenti di immondizia, chiedendo maggiore controllo e contromisure più efficienti. Ora i nuovi sversamenti, con lastre di eternit e cumuli di rifiuti e altro per l’ennesima discarica a cielo aperto nel Parco Nazionale del Vesuvio.

In basso alcune foto e un breve video, realizzato dall’attivista Vincenzo Marasco della “Rete delle associazioni a difesa del Vesuvio” che da tempo combatte il fenomeno degli sversamenti illegali.

(foto: Vincenzo Marasco)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video