Droga: nuova condanna in Appello per la "Dama Bianca" del G8. I giudici della settima sezione della Corte di Napoli hanno condannato Federica Gagliardi a 7 anni di carcere per traffico internazionale di stupefacenti.

La cosiddetta dama bianca era salita alla ribalta delle cronache nazionali perchè, nel 2010, era apparsa, vestita con un candido tailleur, accanto all'allora premier italiano Silvio Berlusconi. La 35enne fece parte della spedizione governativa per il G8 di Toronto in Canada.

Tre anni dopo, però, la "Dama Bianca" fu arrestata dalla Guardia di Finanza all'aeroporto di Fiumicino. Con sè, nascosti in un trolley, Federica Gagliardi trasportava 24 kg di cocaina. Secondo i giudici, la "Dama Bianca" era divenuta in pratica un corriere della droga al servizio del broker di Trecase Pasquale Fiorente, alias "'o nano", oggi detenuto in carcere al confine tra Cile ed Ecuador.

In totale, i giudici della Corte d'Appello hanno condannato 16 imputati (assistiti da un collegio difensivo, composto, tra gli altri, dagli avvocati Giuseppe De Luca e Gaetano Pastore) a circa 120 anni di carcere, riducendo alcune tra le pene più severe. Alessandro Fiorente, il fratello del broker della 'coca' Pasquale, è stato condannato a 15 anni di reclusione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"