Morta per asfissia. L’autopsia sembra eliminare ogni dubbio sulla morte di Giulia Maccaroni, la skipper 29enne di San Vito Romano, deceduta a bordo del veliero “Morgane” a Maria di Stabia.

Tre le persone iscritte nel registro degli indagati con le accuse di incendio colposo, sommersione colposa e omicidio colposo. Si tratta dell’armatore, del comandante dell’imbarcazione e del titolare della società di chartering che gestiva il noleggio del veliero. I risultati dell’esame autoptico avranno il compito di svelare quale sostanza nociva la giovane abbia inalato al punto da causarne il decesso.

Al termine dell’autopsia, la salma è stata liberata e restituita ai familiari per i funerali che si terranno nella sua città natale. Nel frattempo le indagini della Procura di Torre Annunziata continuano. La pista più accreditata è quella di un corto circuito all’impianto elettrico del veliero che ha innescato l’incendio. L’attenzione degli inquirenti ovviamente si concentrerà anche sul corretto funzionamento del sistema antincendio e sulla manutenzione eseguita a bordo, per verificare se ci sono state negligenze che sono costate la vita alla ventinovenne skipper romana.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'inchiesta

I commenti

I dettagli