Tragedia a Scampia, un ballatoio è crollato nella Vela Celeste poco prima delle 23.00. Secondo gli ultimi aggiornamenti i morti sono due e 13 i feriti, tra cui sette bambini. Al momento l'ipotesi più accreditata è quella di un cedimento strutturale

Grave una ragazza. I feriti più gravi sono al Cto e all’Ospedale del Mare, mentre all’ospedale Santobono arrivano 7 bambini: due vengono ricoverati, accertamenti su altri 5. Sul posto i vigili del fuoco che hanno scavato tra le macerie e la polizia. Le vittime sono un uomo di 29 anni, morto sul colpo, e una donna di 35, spirata dopo il ricovero al Cto. In Rianimazione al Cardarelli c'è una donna di 25 anni. 

Nella notte il prefetto ha riunito il centro coordinamento soccorsi per le prime attività necessarie ed urgenti tra cui anche il coordinamento delle forze di polizia per cinturare e mettere in sicurezza l'area. Di Bari e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, effettueranno un sopralluogo anche per affrontare i problemi logistici legati alla necessità di inibire l'accesso alle parti pericolanti e per trovare una sistemazione adeguata alle persone sfollate.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"