E' ancora senza un perché il gesto compiuto da Antonio Bani, guardia giurata di 55 anni, che ieri ha tentato di uccidere la moglie, Carmela Lembo, 50, con la sua pistola e poi si è tolto la vita sparandosi un colpo alla testa nella abitazione in via Gramsci a San Giorgio a Cremano. Prima della tragedia, intorno alle 8, la coppia ha fatto colazione insieme al figlio che poi è uscito per andare al lavoro. E proprio il figlio non sa darsi una spiegazione al gesto, così come molti vicini e conoscenti della coppia ancora increduli e sgomenti. Resta in prognosi riservata Carmela Lembo, sorella di Carlo ex consigliere comunale e candidato sindaco alle scorse elezioni amministrative ma non eletto. Raggiunta da colpi di pistola, in diverse parti del corpo, è ricoverata all'ospedale 'Loreto Mare' di Napoli. Ieri mattina nel fuggire da casa, ferita e insanguinata, ha urlato aiuto ed è stata soccorsa e portata in ospedale da un vicino.

Dal profilo facebook il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, si dice 'addolorato' e aggiunge ''tragedie come questa non dovrebbero mai accadere, pertanto non ritengo opportuno esprimere nessun altro commento se non immenso dolore per l'episodio che ha colpito non solo i parenti di un amico, per anni impegnato in politica, ma una famiglia di nostri concittadini. Saranno i carabinieri a fare luce sulla dinamica e sulle cause dell'atroce gesto''.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le esequie

Il dramma

I messaggi su Facebook

Le condizioni di Carla Lembo e le lettere del marito

I volti della tragedia

La tragedia familiare