E' attivo da oggi a San Giorgio a Cremano il servizio di trasporto locale autorizzato che andrà ad integrare i bus della Anm, offrendo ai cittadini un'ulteriore opportunità per spostarsi più facilmente, sia in città che verso i comuni limitrofi. il trasporto è partito con qualche settimana di ritardo ma da oggi è operativo con due circolari: E41 ed E42.

Gli autobus percorreranno tratte urbane ed extraurbane e viaggeranno anche in alcune strade non coperte dai bus della Anm. Le corse sono giornaliere, compresi il sabato e la domenica, dalle ore 6.00 alle ore 22.00 con frequenza di circa 60 minuti. I percorsi sono stati organizzati per collegare al meglio non solo le varie zone sull'intero territorio ma anche per congiungere con facilità San Giorgio a Cremano a Portici, Ercolano, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola e Ponticelli, fino all'Ospedale Del Mare.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente sull'autobus al costo di 1 euro per i percorsi urbani, 1,50 euro per quelli extraurbani.

Inoltre subito dopo l'Epifania, sarà possibile accedere al servizio dal proprio smartphone con il QR Code, verificando in tempo reale la posizione dell'autobus; uno strumento innovativo alla portata di tutti, che consentirà di accertare il tempo di attesa e scegliere la fermata più vicina in base alle proprie esigenze. Per rendere note le fermate e i percorsi previsti, oltre i social e la app, saranno distribuiti volantini e affissi cartelloni informativi in punti strategici della città.

E' la prima volta che a San Giorgio a Cremano viene attivato il trasporto integrativo locale, nato dalla sinergia tra l'amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno e la Città Metropolitana, responsabile dell'autorizzazione dell'affidamento del servizio. Un segnale che va nella direzione dell'attenzione verso i cittadini, nell'ottica del miglioramento della qualità della vita.

"Questo servizio di trasporto locale autorizzato sul territorio sangiorgese, che integrerà quello pubblico, renderà più semplice i trasferimenti per moltissimi cittadini - spiega il sindaco Giorgio Zinno. Inoltre potrebbe contribuire seriamente a snellire il traffico se riusciremo ad entrare nell'ordine di idee di non utilizzare necessariamente l'auto, soprattutto in un territorio di 4 km quadrati come il nostro. In sinergia con la Città Metropolitana - continua Zinno -  siamo riusciti ad avere per la prima volta, un servizio complementare di trasporto. Segnale che con un'adeguata partnership, si possono realizzare azioni e servizi che facilitano la vita dei cittadini e per di più a costo per l'ente".     

"E' un servizio importante per i cittadini e anche per le attività commerciali - aggiunge Ciro Sarno, assessore alla Viabilità. Siamo certi che l'intero territorio ne trarrà beneficio". 

"Nonostante i ritardi dovuti al rilascio delle targhe per gli autobus, da parte della Motorizzazione Civile - conclude Michele Brunetti, titolare T.L.A Bus - ora siamo operativi a San Giorgio a Cremano e ci impegniamo ad offrire un servizio sempre efficiente e a soddisfare le necessità della città, come ci è stato chiesto dal sindaco Zinno".

La circolare E41 percorrerà le seguenti strade: via martiri della Libertà; Corso Umberto; via Botteghelle; via Cappiello; via De Gasperi; via Gramsci; via Margherita di Savoia; Corso Umberto I; piazza Carlo di Borbone; Corso Roma; piazza Troisi; via Don Morosini; via Gianturco; via San Giorgio Vecchio; via Aldo Moro; via Manzoni;

La circolare E42: via Manzoni; piazza Giordano Bruno; via Pittore; piazza Troisi; via De Lauzieres; piazza Tanucci; via de Gasperi; via M. di Savoia; Corso Umberto I, via Botteghelle.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"