Trasporti. Aumentate le corse Eav in Penisola Sorrentina
Dal 23 giugno weekend più intensi e corse suppletive: le strategie turistiche per la Costiera
29-05-2018 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Missione turismo per la Penisola Sorrentina. Dal 23 giugno nei fine settimana ci saranno corse suppletive della Circumvesuviana.
Una richiesta fatta nel 2015 dal consigliere regionale Alfonso Longobardi che, nel tempo, ha raccolto le istanze di cittadini e pendolari che chiedevano di poter potenziare i trasporti in costiera. In collaborazione con il consigliere regionale Luca Cascone fu studiata la possibilità di programmare l’aumento delle corse in Circumvesuviana al fine di migliorare la mobilità della zona.
Costiera sorrentina, in scooter con bimbo di 5 anni senza casco: controlli e sanzioni
Identificate 187 persone, controllati 32 veicoli
Ultima partenza da Sorrento verso Napoli alle 23.39. “L’annuncio dell'Eav – ha dichiarato il consigliere regionale Alfonso Longobardi - è estremamente positivo, anche perché è un primo importante passo per contribuire a decongestionare il traffico veicolare che in Penisola da tempo è un problema significativo e va affrontato. Migliorare la mobilità, aumentare la qualità dei servizi, potenziare i trasporti alternativi all'automobile sono elementi imprescindibili per avere un territorio più vivibile e fruibile ai Cittadini ed ai turisti, che sono sempre più in aumento in Campania. Le tematiche della mobilità sostenibile in Costiera Sorrentina – ha concluso - sono emerse anche nei recenti incontri e convegni che ho svolto in zona, nei quali mi è stata rappresentata tra le prime criticità della Penisola proprio il traffico”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"