"Da luglio acquistare il biglietto per l'autobus è diventato più facile con la nuova modalità in formato QRcode attiva in oltre 3.000 esercizi commerciali Punto LIS (tabaccai, ecc.). Ai punti vendita tradizionali si affiancano quindi quelli del circuito Puntolis con 356 esercizi ad Avellino, 245 a Benevento, 535 a Caserta, 1.329 a Napoli, 680 in provincia di Salerno".

Lo rende noto l'Eav.

"L'emissione del titolo avviene attraverso un sistema digitale che rende l'acquisto un'esperienza semplice e veloce. Basterà comunicare al gestore del punto vendita il comune di partenza, quello di arrivo e la tipologia di biglietto perché il terminale stampi uno scontrino con QRcode valido come titolo di viaggio - si spiega - A bordo degli autobus basterà mostrare lo scontrino ai verificatori, che accerteranno, tramite l'APP dedicata di Unicocampania, la validità del titolo di viaggio. Nelle prossime settimane, dopo questa prima fase riservata ai soli biglietti autobus, la modalità sarà estesa anche ai titoli di viaggio validi per i servizi ferroviari".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"