“Le cariche di Presidente e Direttore Generale dell’Eav sono incompatibili e vanno annullate perché senza concorso e senza requisiti”.

Lo ha detto il difensore civico regionale Giuseppe Fortunato in merito alle nomine di Umberto De Gregorio, a capo della società di trasporti campana. Con una lettera inviata al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, alla corte dei Conti, al governatore della Campania Vincenzo De Luca e al presidente della Commissione Regionale Trasporti Luca Cascone, l’avvocato ha chiesto l’annullamento della nomina di Direttore Generale Eav e lo scorrimento della graduatoria concorsuale, motivando altro esito.

“La carica di dg – ha spiegato l’avvocato Fortunato - gli è stata fatta occupare illecitamente, in violazione di principi basilari, dal delegato della Regione Campania, sotto la stessa presidenza dell'Assemblea da parte del nominato. Occorre un autentico manager correttamente selezionato”.

Non si è fatta attendere la replica del presidente De Gregorio, che ha restituito la polemica al mittente: “Non commento queste sciocchezze. Si tratta di ricorsi già discussi e risolti nelle sedi competenti, ne risponderemo in ogni sede. La questione dell’incompatibilità è stata già affrontata anche dall’Autorità Nazionale Anticorruzione e successivamente dal Tar della Campania e dal tribunale di Napoli, tutte cassate. Valuterò a questo punto con i miei legali anche l’esistenza di elementi per procedere a una querela per diffamazione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"