Trasporti. Quaranta treni per migliorare la qualità della Circum
Accordo Stadler – Eav per la fornitura dei nuovi mezzi in otto anni
24-03-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Quaranta treni in otto anni per aumentare la qualità dei trasporti. Eav, la holding campana dei trasporti, ha aggiudicato all'azienda Stadler l'accordo quadro della durata di otto anni per la produzione, fornitura e manutenzione di 40 elettrotreni dedicati al servizio metropolitano e suburbano sulle linee vesuviane.
Con l'acquisizione del nuovo parco veicoli, verranno progressivamente sostituite le vetture più datate ed aumentata la qualità e l'offerta di trasporto.
Circum. Incendio sulla tratta Napoli - Sorrento, stop ai treni
La nota di EAV per problemi tra le stazioni di Pioppaino e Pompei Scavi
Il presidente Eav Umberto De Gregorio ha espresso la propria "soddisfazione per l'avvio della collaborazione con Stadler che consentirà finalmente di partire con la costruzione di quaranta nuovi treni nuovi che andranno ad arricchire la flotta delle linee vesuviane. Diamo corso quindi al percorso di rinnovamento del parco macchine che ci consentirà, nei prossimi anni, di rispondere adeguatamente alla domanda di mobilità di un territorio particolarmente significativo per regione campana come quello vesuviano".
(foto: repertorio)
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"