Coltelli a serramanico alla mano, tre giovani fermati e denunciati dalla Polizia di San Giorgio a Cremano, erano pronti a compiere rapine ai danni dei passeggeri in transito alla stazione della Circumvesuviana.

Con l’arrivo dei poliziotti agli ordini del vicequestore Sergio Di Mauro, è stato messo  fine ai loro piani criminali ancor prima che potessero mettere a segno qualche colpo. Secondo le indagini delle Forze dell'Ordine, i tre giovani sarebbero arrivati in città in sella a due scooter, poi sottoposti sotto sequestro.

La banda era composta da un 22enne, una ragazza di 20 anni ed un minore, scappato da poco da una comunità di Cicciano, tutti già noti alle Forze dell’Ordine. Al momento dell'intervento della Polizia, hanno anche provato a disfarsi delle armi ma senza successo.

"Grazie al controllo che le nostre forze dell'ordine effettuano sul territorio - commenta il sindaco Giorgio Zinno - la nostra città è più protetta e noi cittadini possiamo sentirci più sicuri. Purtroppo spesso chi prova a compiere reati qui proviene da altri territori ma questo impone, allo stesso modo, la necessità di non abbassare la guardia. E' evidente che i controlli si sono rafforzati grazie all'attento lavoro dei militari dell’Arma che, anche questa volta, sono riusciti a sventare possibili rapine o atti criminali. La nostra amata città va tutelata dai criminali e chiederemo una sempre maggior presenza dei tutori della legge. Questi sono gli atti concreti di chi lavora per il bene della collettività che si contrappongono a chi arriva persino a strumentalizzare le forze dell'ordine per fini politici. In questo periodo - conclude il sindaco - con piacere ho notato anche grande collaborazione tra la Polizia di Stato e i Carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano, diretti dal Maresciallo Gerardo Avolio, che stanno garantendo, in perfetta sinergia, sempre maggiore controllo sul nostro territorio".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"