Negli ultimi anni, soprattutto con l’avvento della pandemia da Covid, in rete e sui social impazzano le proposte di investimenti facili e a portata di click, soprattutto per i più giovani. Allora perché scegliere di farsi seguire da un consulente finanziario, piuttosto che affidarsi al fai date?

Le motivazioni possono essere davvero tante, qui ho evidenziato le tre più importanti.

  • Troppe scelte, poca personalizzazione – Il mondo finanziario offre migliaia di opportunità di investimento, piani di risparmio e titoli. Come decidere dove investire? Scegliere l’investimento giusto richiede tempo e ricerca adeguata. I consulenti finanziari professionisti tengono traccia dei mercati e costruiscono soluzioni su misura in base al profilo di rischio e agli obiettivi finanziari degli investitori.
  • Il rischio degli investimenti emotivi – Quando si gestiscono le proprie finanze da soli, è difficile tenere sotto controllo le emozioni e impedire che influenzino le decisioni di investimento. Un consulente finanziario professionale può aiutarti a capire i movimenti del mercato e a prendere decisioni logiche.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"