Il 'primo round' è terminato, ieri mattina le ruspe hanno demolito uno dei tre appartamenti di via Panoramica, sui quali pendeva una sentenza della Corte d'Appello per abusivismo. A 'vegliare' sull'operazione che si è conclusa senza tensioni c'è stata la polizia, la quale dopo aver a lungo colloquiato con la proprietaria di uno degli immobili, è riuscita a evitare ogni tipo di reazione.

La donna risiedeva da tempo in quell'abitazione al civico 6, che fra l'altro divideva con la figlia e i nipoti. L'intero nucleo familiare ha deciso di restare unito, rifiutando quindi la soluzione 'alternativa' offerta dal Comune. Dal Palazzo di città era stato predisposto il soggiorno per il figlio minorenne e per sua madre in una casa famiglia, in attesa di una nuova sistemazione più adeguata. Un'opzione che la donna ha preferito rifiutare, seguendo sua madre e il resto della famiglia.

Nessun problema, invece, per l'altro appartamento che risultava già libero da tempo, in quanto l'ultimo inquilino lo aveva abbandonato già in precedenza. I lavori sono iniziati all'alba di ieri mattina e proseguiranno per due giorni. L'abbattimento interessa due corpi di fabbrica dall'estensione di circa quattrocento metri quadrati. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"