All’ombra del Vesuvio, calciando un pallone tra le strade di Trecase, sognava di indossare la maglia azzurra. Allenamenti, sacrifici e concentrazione per raggiungere un unico obiettivo: arrivare in serie ALuigi D'Avino, classe '05 e difensore centrale, è cresciuto nella scuola Calcio Azzurri di Stefano Cirillo a Torre Annunziata. A soli 11 anni ha lasciato il Parco Carolina coronando il sogno di approdare nel club partenopeo. La promessa di Trecase oggi è in ritiro con il Napoli ed è ad un passo dall'esordio.

Anche Luciano Spalletti, ex allenatore azzurro, riconoscendo le spiccate doti calcistiche del 17enne lo ha convocato più volte in prima squadra. Le sue capacità hanno convinto anche mister Garcia e adesso, in ritiro con il Napoli, D'Avino avrà l'occasione di mettere in mostra il suo talento. Nelle ultime due stagioni è stato in difesa nell’Under 17 e poi nella Primavera del Napoli. Vanta 28 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Uefa Youth League e altre quattro con la nazionale italiana Under18 con cui ha esordito a 16 anni. Indossa la maglia azzurra da otto anni ed è destinato a diventare uno dei protagonisti del club partenopeo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"