“L’alternanza continuativa? O si è alternativi o continuativi. Il mio sfidante non scende in campo con una proposta politica diversa dalla mia squadra. E in fondo, non potrebbe essere diversamente. Vincenzo Erbetta sposa pienamente i progetti di questa amministrazione dato che è stato il mio vice per dieci anni. Il popolo ha tutto il diritto di scegliere il sindaco che vuole”.

A dichiararlo è il sindaco di Trecase Raffaele De Luca, pronto a scendere in campo per il terzo mandato. Il primo cittadino risponde alle accuse dello sfidante Vincenzo Erbetta, leader del centrosinistra. “Abbiamo lavorato bene per la città e ci siamo contraddistinti per i risultati raggiunti. La nostra amministrazione ha cambiato radicalmente volto perché abbiamo finalmente messo la politica al servizio dei cittadini e questo ha fatto la differenza”.

De Luca è intenzionato a portare avanti i progetti ancora in corso, soprattutto in ambito scolastico. In base agli ultimi dati raccolti Trecase risulta essere una delle poche città con tasso di dispersione scolastica pari a zero. “La scuola è in cima al nostro programma. Completeremo la realizzazione di una cucina e di una sala mensa all’interno del plesso in via Vesuvio. Nei giorni scorsi abbiamo anche consegnato la nuova palestra Inoltre, abbiamo già ottenuto i finanziamento per la costruzione di un nuovo asilo nido. Intendiamo attuare un’azione concreta che metta al centro i giovani e la scuola”.

Cuore pulsante del programma di Raffaele De Luca e della lista ‘Il Cuore Vince Sempre’ è il turismo. Il Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio e primo cittadino di Trecase, intende puntare sulle meraviglie all’ombra del vulcano. ‘La città avrà il primo istituto superiore per l’agricoltura e per il turismo. Un traguardo che ci rende molto orgogliosi e che realizzeremo con i fondi Pnrr. Trecase ha una vocazione turistica che esalteremo maggiormente con la realizzazione del Museo del Vino, che sarà anche Hub di interscambio di bus elettrici che attraverso Strada Matrone raggiungeranno il Gran Cono del Vesuvio”.

Dalla riqualificazione degli edifici scolastici alla rinascita turistica. Obiettivi che l’amministrazione De Luca ha raggiunto anche grazie ai finanziamenti ottenuti. “Siamo tra i primi comuni in Italia per quanto riguarda i fondi Pnrr. Abbiamo raccolto, solamente per le opere pubbliche, oltre 20 milioni di euro e questo è un traguardo che ci rende particolarmente orgogliosi. Ma non solo. Abbiamo ottenuto ulteriori finanziamenti per quanto riguarda la digitalizzazione. La nostra macchina comunale è efficiente e con il terzo mandato continueremo a lavorare per il bene di Trecase”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"