“Considerato che nell’ultima settimana si è registrato un considerevole aumento del numero dei contagi sul territorio comunale, ho deciso di prorogare la chiusura delle scuole fino al 20 febbraio”.

Questa le parole del Sindaco di Trecase, Raffaele De Luca. Sono in salita i contagi sul territorio comunale e il Primo Cittadino ha ritenuto “adottare ogni misura necessaria al contrasto ed al contenimento della diffusione del contagio da Covid 19 sull’intero territorio comunale”.

La decisione presa in virtù della relazione dell’ Unità di Crisi Regionale riguardo l’attività didattica nelle scuole.

Di conseguenza con l’ordinanza viene prorogata dal giorno 12 febbraio 2021 e sino al 20 febbraio, la sospensione, per la scuola pubblica, delle attività didattiche in presenza dei servizi educativi, della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0 – 6 anni), della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Restano, comunque, consentite in presenza, solo le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto Scolastico delle specifiche condizioni di contesto. Resta consentita la DAD."

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"