Impiego dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza in Progetti di Pubblica Utilità , nel comune di Trecase.

In tutti saranno messi in pratica 4 lavori sul territorio, che riguarderanno i più disparati ambiti, quali quello dell’ambientale, culturale e vigilanza. Nello specifico:

Amiamo Trecase è un progetto ambientale che si propone di migliorare il decoro urbano attraverso attività che rendano più accoglienti e ospitali gli immobili pubblici e gli spazi comuni. Per realizzare le attività è necessario il coinvolgimento di 27 beneficiari con esperienza nel settore edile e/o nel campo del giardinaggio.

Restart in Villa è a carattere culturale e riguarda la promozione di una cultura rispettosa della cura della cosa pubblica,  di garantire il rispetto delle regole alla base del distanziamento sociale, attraverso controlli quotidiani. Il progetto permette di accogliere 12 beneficiari RdC, da attivare a rotazione secondo le esigenze del servizio, e da sostituire a termine del loro beneficio con altri cittadini.

Scuole sicure si propone di garantire, in un momento storico di emergenza sanitaria, il rispetto delle regole alla base del distanziamento sociale, attraverso interventi di prima accoglienza, vigilanza e controllo, di garantire un supporto per riqualificare le aree scolastiche. Per svolgere l’attività  è necessario il coinvolgimento di 7 beneficiari con competenze nel settore edile e/o nel settore del giardinaggio.

Il progetto Uffici Sicuri porta alla garanzia del rispetto delle regole alla base del distanziamento sociale, attraverso interventi di prima accoglienza per l’utenza. Il progetto permette di accogliere 6 beneficiari RdC, da attivare a rotazione secondo le esigenze del servizio, e da sostituire a termine del loro beneficio con altri cittadini.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"