Trecase celebra l'arte locale con la mostra "Mente e Materia"
Un viaggio artistico tra tradizione e nuove correnti, patrocinato dal Comune in onore della festa di San Gennaro.
16-09-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In occasione delle celebrazioni per la festa patronale di San Gennaro, il Comune di Trecase, in provincia di Napoli, ha il piacere di annunciare l'evento espositivo "Mente e Materia", una mostra d'arte che vedrà protagonisti il rinomato pittore locale Gennaro Panariello e l'artista emergente Gennaro Saulle.
L'evento, a ingresso gratuito, si svolgerà presso i locali del Mobilificio Cirillo siti in Piazza San Gennaro a Trecase e sarà aperto al pubblico nei seguenti orari:
Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 settembre: dalle 18:00 alle 22:00
Domenica 21 settembre: anche dalle 10:00 alle 13:00.
Raid nel napoletano, rubano tre autocarri ed incendiano il deposito di una società di noleggio
Spedizione nella notte all' Ima Noleggi di San Gennaro Vesuviano
La mostra, curata da Marta e Claudio Saulle, rappresenta un ponte tra generazioni e stili. Le opere del maestro Panariello, artista pluripremiato e figura di spicco della pittura vesuviana, dialogheranno con le creazioni del giovane Saulle, offrendo al pubblico una visione completa e stimolante dell'arte locale. I quadri esposti mettono in risalto la tutela delle tradizioni e la valorizzazione degli ambienti naturali e rurali autoctoni, temi cari a entrambi gli artisti.
L'iniziativa non ha solo l'obiettivo di esporre quadri, ma intende soprattutto promuovere la sensibilizzazione e la valorizzazione dell'arte sul territorio, incoraggiando le nuove generazioni a coltivare un interesse per la cultura e a trovare ispirazione per un futuro artistico. L'evento mira a fungere da incubatore per la nascita di nuovi talenti e la formazione di nuove correnti culturali nel panorama locale.
La mostra è stata resa possibile grazie al sostegno di importanti sponsor del territorio: Lavanderia Aurora, Ottica Jump, Dimaio Flex e Mobilificio Cirillo.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per sostenere gli artisti locali e celebrare, attraverso la bellezza dell'arte, le radici culturali della comunità trecasese.
Sondaggio
Risultati





