Un consiglio comunale interminabile, ieri sera a Trecase, dettato quasi esclusivamente da richieste di chiarimento dell’opposizione su temi delicati della vita cittadina. Cimitero, pubblica illuminazione, teatro Corelli, rifiuti urbani, edilizia scolastica e manutenzione stradale: è quello che hanno chiesto i 4 consiglieri (Grieco, Napodano, Fusco e Fortunato, ndr.) al sindaco Raffaele De Luca ed alla sua giunta.

“Sono progetti che abbiamo ereditato – ha detto il primo cittadino – Quello sulla pubblica illuminazione, in realtà, è un project financing che prevede una serie di interventi per la ristrutturazione e la messa a norma dell’impianto cittadino. Sarà previsto l’ammodernamento con l’installazione di luci a risparmio energetico”. Sulla ‘città spenta’ di sera, De Luca ha detto: “Ci sono ancora inconvenienti che stiamo registrando e alla fine dei lavori provvederemo al collaudo con i nostri tecnici”.

Ma è la ‘questione Amato’ quella che ha tenuto banco durante la prima fase dell’assise con uno scontro aspro tra i consiglieri di opposizione e l’assessore Amelia Farese, al centro della querelle con il noto attore di Castellammare di Stabia.

Sul cimitero, infine, il sindaco ha rassicurato: “Abbiamo firmato il contratto 15 giorni fa, dopo la gara espletata durante il commissariamento, ed entro 45 giorni la ditta inizierà i lavori”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video