La squadra governativa di Trecase è pronta, il sindaco ha ufficializzato la giunta. De Luca ha nominato gli assessori che dovranno coordinare le attività comunali, dopo la grande vittoria ottenuta alle ultime elezioni.

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY DEGLI ASSESSORI

Ci saranno due donne e due uomini nell’esecutivo. A Maria Rosaria Balzano, di professione docente, toccherà il ruolo anche di vice sindaco, poi avrà le deleghe a pubblica istruzione, politiche educative e giovanili, attività culturali, pari opportunità e gentilezza e rapporti con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Poi l’altra donna, l’avvocato penalista Anna Fusco, al quale spettano le deleghe a politiche ambientali, edilizia privata ed economica popolare, igiene urbana e cimitero. Le ultime due deleghe sono state quelle che negli ultimi 10 anni sono state gestite in qualità di assessore da Vincenzo Erbetta, candidatosi come avversario di De Luca alle ultime elezioni.

Inoltre, Francesco Ranieri, di professione commercialista, ha ottenuto un corpo sostanzioso di deleghe come programmazione economica e bilancio, tributi, politiche per il commercio e attività produttive, suap, trasporti e mobilità urbana, innovazione tecnologica e agenda digitale, fonti rinnovabili, arredo e decoro urbano e rapporti con le associazioni.

Infine, Salvatore Napodano che avrà le deleghe alla protezione civile, videosorveglianza e sicurezza urbana, beni confiscati, programmazione eventi e manifestazioni, verde pubblico, recupero e sviluppo delle periferie, randagismo, tutela e benessere degli animali.

A presiedere il nuovo consiglio comunale sarà Vincenzo Cirillo. In assise ci sarà Maria Rosaria Balzano, Silvana Di Martino, Antonino Vitiello, Anna Fusco, Vincenzo Cirillo, Antonio Fortunato, Salvatore Napodano e Luisa Stanzione per la maggioranza. All’opposizione, invece, il candidato sindaco sconfitto Vincenzo Erbetta, poi Antonella Sindona, Umberto Pelosio e Veronica Fiore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto