Don Antonio Ascione nuovo parroco rettore del Santuario di Santa Maria delle Grazie e San Gennaro di Trecase. Domenica 10 settembre il primo incontro con i fedeli. "Cari Amici, Pace e gioia nel Signore! Il Vescovo don Mimmo Battaglia mi ha designato come vostro parroco nuovo. In questi giorni già mi sono recato in parrocchia per farmi conoscere e sono stato inondato dall’affetto e dalla calda accoglienza di quanti ho incontrato".

Don Antonio Ascione subentra al posto di don Salvatore Scaglione, destinatario di altro incarico pastorale. Nato a Torre Annunziata nel 1962, presbitero della Chiesa di Napoli, è stato ordinato sacerdote il 15 aprile 1987. Parroco della chiesa SS. Trinità di Torre Annunziata per undici anni fino al 15 settembre 2011 quando fu chiamato dal Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, a ricoprire l’importante incarico di segretario della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sez. S. Tommaso per poi divenire professore ordinario di Filosofia presso la stessa Facoltà e ricoprire, fino ad oggi, anche l’incarico di professore invitato presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Donnaregina”. Al suo impegno pastorale, accademico e alla formazione dei laici nel campo sociale, don Antonio Ascione ha sempre unito la sua passione per la cultura; è, infatti, autore di numerosi articoli e saggi filosofici, spaziando dalla teologia all’antropologia.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"