Trecase festeggia i cento anni di nonna Eugenia
Torta e candeline insieme al sindaco Raffaele De Luca
08-04-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Trecase festeggia i cento anni di nonna Eugenia. Oramai va sempre più consolidandosi l’aspettativa di chi ci ha pensato negli anni addietro e di quelli che lo stanno facendo in questi ultimi giorni. Proprio in questi ultimi giorni il sindaco Raffaele De Luca nonché presidente del Parco Nazionale del Vesuvio ha rimesso la sua fascia tricolore per festeggiare una compaesana che ha felicemente raggiunto la soglia dei suoi cento anni, con l’aspettativa che nei prossimi due anni vi sono già altre persone prossime al sereno traguardo.
Trecase celebra Sant’Antonio con fede, musica e comicità: Peppe Iodice e “I Ditelo Voi” tra gli ospiti
Al centro dei festeggiamenti, naturalmente, la devozione al santo, che culminerà nella solenne processione del 15 giugno.
La festeggiata di questo 2024 è la dolcissima nonnina Eugenia Papa, consorte del compianto professore Giovanni Trapani. Per la felicissima occasione le candeline sono state spente, alla presenza del Sindaco Raffaele De Luca, accompagnato da qualche esponente della Amministrazione Comunale locale, proprio a villa Trapani, nelle prossimità della stazione della vesuviana di Trecase. A coronare la festa i numerosi familiari ed una marea di amici e parenti; a colmare la contentezza di nonna Eugenia una tenerissima nidiata di pronipoti.
( A cura di Nino Vicidomini )
Sondaggio
Risultati
